Italiano / English
PRIVACY

INFORMATIVA PER TERZE PARTI (FORNITORI / CLIENTI) SUL
TRATTAMENTO DEI DATI EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 E
ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

I dati trattati da RIECO SYSTEM SRL (di seguito anche solo “Società”), riguardano il rapporto contrattuale esistente tra la medesima Società e tutti i soggetti che in qualità di clienti e/o fornitori (di seguito anche solo “Terzi”) entrino in rapporto con la Società nell’ambito della propria attività istituzionale.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “Regolamento Privacy”). La Società intende rilasciare ai Terzi l'informativa relativa al trattamento dei loro dati.

1. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del Trattamento è la Società, con sede legale in Schio, via Luigi Cazzola n.19, nella persona del Legale Rappresentante, Sig. Scolaro Luca, domiciliato presso la sede della Società (di seguito il “Titolare”).
Lei potrà contattare il Titolare ai seguenti recapiti: via e-mail: amministrazione@rieco.it; via posta: Via Luigi Cazzola n. 19 - 36015 Schio (VI).
Il Titolare può nominare altri soggetti responsabili del trattamento, interni o esterni (di seguito i “Responsabili”), nonché incaricati autorizzati a compiere operazioni di trattamento (di seguito gli “Incaricati”). Un elenco completo e aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati del trattamento è disponibile contattando il Titolare ai recapiti sopra indicati.

2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

La Società acquisisce e tratta i Vostri dati relativi al rapporto contrattuale esistente con la nostra Società (es. contatti, indirizzo, P.IVA., dati bancari etc.).

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI I dati in possesso della Società riguardano il rapporto contrattuale esistente tra la Società ed i Terzi. Il trattamento potrà essere effettuato per il perseguimento delle seguenti finalità:

a) Finalità amministrative/contabili: l’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto in essere con la Società, la gestione delle relative operazioni di natura amministrativa e contabile (es. gestione di contratti, ordini, fatture, pagamenti) e di eventuali contenziosi, nonché per adempiere o esigere l’adempimento di tutte le operazioni previste da obblighi di legge.
b) Finalità commerciali e di comunicazione: la comunicazione di iniziative commerciali, scientifiche, newsletter e/o altre comunicazioni aventi ad oggetto le prestazioni e/o i servizi erogati dalla Società ai Terzi nell’ambito dei rapporti contrattuali esistenti.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO

Il conferimento dei dati alla Società da parte dei Terzi per le finalità di cui al punto 3.a) “Finalità amministrative/contabili” ha natura obbligatoria; infatti, il mancato conferimento dei dati alla Società da parte dei Terzi comporterebbe l’impossibilità di instaurare e/o proseguire il rapporto contrattuale con la Società, nonché pregiudicherebbe la sua corretta esecuzione. I Terzi potranno richiedere al Titolare, contattandolo ai recapiti sopra indicati, la cessazione del trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 3.b) “Finalità commerciali e di comunicazione”, fermo restando che un eventuale rifiuto al conferimento dei dati per tali finalità non impedisce l’instaurazione del rapporto contrattuale con la Società.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati dei Terzi avviene per mezzo di personale espressamente incaricato dal Titolare e debitamente formato in materia di trattamento di dati, anche tramite l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati, informatici e telematici, ed in ogni caso con logiche strettamente correlate alle finalità sopra menzionate, al fine di garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. I dati dei Terzi saranno conservati per il periodo di tempo previsto da leggi o regolamenti e, comunque, per un periodo non superiore a quello strettamente necessario per le finalità perseguite. La Società tratta i dati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, esattezza, integrità e non eccedenza, pertinenza e necessità rispetto alle finalità perseguite, garantendo la tutela della riservatezza e dei diritti dei Terzi.

6. DESTINATARI DEI DATI E TRASFERIMENTO VERSO PAESI TERZI

Al fine di adempiere a specifici obblighi di legge o per ragioni strettamente funzionali alla gestione e all’esecuzione del contratto con la Società, i dati dei Terzi potranno essere comunicati ai seguenti destinatari, in Italia e/o all’estero (anche verso Paesi extra UE): alla amministrazione finanziaria e fiscale; ad organismi sanitari; all’autorità giudiziaria; a consulenti e liberi professionisti in materia legale, tributaria e commerciale; a società di revisione, a fornitori di servizi; nonché a ulteriori soggetti terzi nel caso in cui ciò si renda necessario per una corretta gestione del rapporto contrattuale. La comunicazione dei dati dei Terzi ai soggetti sopra citati e l’eventuale trasferimento degli stessi verso Paesi Terzi (extra UE) avverrà nel rispetto dei livelli di protezione e tutela dei diritti dell’interessato previsti dal Regolamento Privacy.

COOKIES

Su questo sito non viene fatto uso di "cookies persistenti" di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'eventuale uso di "cookies di sessione" (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. L'uso di "cookies di sessione" permette di evitare il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti.

Schio, 25 Maggio 2018


RIECO System SRL - Via Luigi Cazzola, 19 - 36015 Schio - Tel.0445 575679 / Fax.0445 575152 - P.I.: 02824850248 - E-Mail: info@rieco.it